IL LINGUAGGIO SUGGESTIVO DELL’IMMAGINAZIONE

Io sono sempre abbastanza:
Ogni giorno e in ogni modo, io miglioro.
Auto Ipnosi e autostima:
La potenza illimitata del linguaggio suggestivo dell’immaginazione.

29 febbraio e 1 marzo 2020

Un weekend alla scoperta delle antiche radici storiche dell’Ipnosi, che hanno contribuito ad ispirare il Movimento per il Potenziale Umano (Human Potential Movement), nato verso la fine del XIX secolo, e sviluppatosi successivamente dal secondo dopoguerra ad oggi. 

Nel corso delle due giornate impareremo e applicheremo insieme l’arte dell’auto-ipnosi, vedremo quando, come e dove è nata, e ne sfateremo i falsi miti, che ancora oggi l’avvolgono in un velo di mistero che può anche incutere un certo timore. 

Sperimenteremo l’applicazione di semplici esercizi di’auto-ipnosi e i benefici in termini di riduzione e gestione dello stress, da poter praticare in autonomia nella propria realtà giornaliera. 

Vedremo come l’Ipnosi può essere d’aiuto nel processo di elaborazione attiva e costruttiva di un passato difficile e doloroso e, al tempo stesso, di rafforzamento emotivo nel presente. 

Attraverso lo studio e l’applicazione del metodo dell’autosuggestione, una tecnica talvolta ritenuta come una sorta di mero “lavaggio del cervello”, ma in realtà fondata su un modello teorico etico oggi corroborato dalle più recenti scoperte neuro scientifiche, impareremo come indirizzare naturalmente la forza della nostra immaginazione

INFORMAZIONI GENERALI

Dove e Quando

  • 29 febbraio e 1 marzo 2020
  • presso Benessere InVita
    Via Peppino Impastato 28
    30174 MESTRE (VE)

Orari:

  • sabato 9.30 – 18.30
  • domenica 9.30 – 17.30

Il corso fa parte del primo anno dei formazione del Master triennale della scuola ed è aperto a tutti coloro che desiderano avanzare nel proprio percorso di crescita personale.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO

Altre domande?

Prenota adesso il tuo posto

Cliccando sul pulsante per  l’iscrizione accetto il trattamento dei dati ai sensi art. 13 del D.Lg. 196 2003