Daniela Zucchi

Mi chiamo Daniela e sono innanzitutto una persona dentro il suo percorso evolutivo e di crescita. Appassionata da sempre agli aspetti di benessere e qualità della Vita, ho approfondito attraverso l’esperienza personale e poi formativa professionale, la conoscenza dei temi a me cari quali lo sviluppo personale e uno stile di Vita attento, sano e consapevole che privilegia l’autostima, l’assertività, l’atteggiamento positivo, la consapevolezza di sé.
Ho imparato a volermi bene e ad amare, apprezzare e valorizzare l’unicità di ogni persona, e soprattutto ho scoperto quanto ampie ed efficaci siano le risorse di ognuno nel momento in cui decide di sfruttarle.
Diventare Counsellor è stato il momento che ha dato maggior forza e valore alla professionalità maturata che metto a disposizione dell’individuo e dei gruppi per aiutarli a risolvere vecchi problemi con nuovi sistemi. Faccio conoscere ad altre persone che esiste la possibilità di stare meglio, l’ho sperimentata e la trasmetto con assoluta certezza e trasparenza. Mi occupo con grande soddisfazione di dare valore e centralità alla persona per sostenerla nella costruzione del proprio progetto di Vita.
“Siamo ciò che pensiamo”, il Pensiero Positivo insegna che le credenze che ci impediscono di esprimere pienamente chi siamo sono solo pensieri a cui abbiamo scelto di credere… e i pensieri si possono cambiare… per creare una realtà favorevole per noi. Ognuno è degno di vivere questa vita, merita di essere felice e ha il potere, le risorse e la responsabilità di cambiare e decidere CHI vuole essere nella Vita. Pensare positivo significa smettere di preoccuparci, di sentirci vittime degli eventi e imparare ad agire per ottenere ciò che desideriamo, direzionare le nostre energie per ottenere la felicità che meritiamo.

Vera Peiffer dice: “Non continuiamo a fissare il muro che abbiamo di fronte, cerchiamo le porte!”

Ho completato la mia formazione professionale presso la Peiffer Foundation, l’Accademia Internazionale di Counselling Cognitivo Positivo fondata da Vera Peiffer, conseguendo la qualifica di Positive Thinking Professional Counsellor.
Sono tutor supervisore alla formazione professionale in Italia iscritta al Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP). www.thepeifferfoundation.it
Ho seguito una specializzazione in Breathwork, PNL, Stress Management e Metodo Louise Hay conseguendo il Master in Breathwork.
Ho frequentato una formazione in Costellazioni Familiari condotta da Nada Lemke.

Ho partecipato alla Formazione in Massaggio Sonoro con le Ciotole Tibetane e Dinamica tonale e ritmica e uso della voce di Albert Rabenstein (Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos di Buenos Aires), metodo che utilizza il potere dei suoni armonici come strumento terapeutico e di evoluzione personale.
Sono tra gli operatori autorizzati a tenere corsi introduttivi. Mi occupo della segreteria organizzativa delle attività di formazione condotte da Albert Rabenstein in Italia. www.suonoarmonico.it

Dal 2002 seguo una formazione professionale che parte da un approccio olistico alla persona attraverso la Riflessologia Plantare e comprende varie manualità di massaggio sul corpo (tensioriflessogeno, linfodrenante, connettivo) integrando anche manualità antistress e metodo hot stone.

Dal 2000 ho partecipato a stage intensivi promossi e realizzati da Inner Way, Associazione che promuove percorsi educativi e formativi di crescita personale a RE e in altre città italiane, divenendone una delle assistenti.

Ho da sempre sviluppato un profondo interesse per la crescita personale, la conoscenza del sè, le tecniche di comunicazione, frequentando e collaborando attivamente a Convegni, corsi e seminari di Feng Shui, I Ching, Spiritualità, Yoga, Alimentazione naturale, Reiki, Astrologia, Psicosintesi, Biodanza, Costellazioni familiari ecc.
Sono tra i fondatori dell’Associazione Samana Wasi Italia, organizzazione senza fini di lucro che si occupa di solidarietà e promuove la cultura e le antiche tradizioni andine. www.samanawasi.it
Sono stata tra i soci fondatori del Circolo Culturale “Sfera di Sole”. www.sferadisole.it