Barbara Boretti

Mi sono diplomata all’Accademia di Belle Arti di Firenze col massimo dei voti e per molti anni ho esposto le mie opere in Italia e all’estero. Ho inoltre insegnato disegno e pittura in scuole e associazioni, compresa quella da me fondata nel 2006 a Prato: Il Giardino degli Elfi, scuola d’arte e benessere.

Oltre all’Arte la mia grande passione è sempre stata la psicologia e i metodi di auto-aiuto di quella che oggi è chiamata “crescita o evoluzione personale”. Questa mia passione mi ha portata ad iscrivermi, per un percorso personale, alla Peiffer Foundation, Accademia Internazionale di Counselling Positivo-Cognitivo fondata da Vera Peiffer con sede a Londra. I risultati di questa esperienza sono stati così incisivi nella mia vita, che hanno innescato in me un profondo processo di trasformazione interiore.

I metodi della Peiffer Foundation mi hanno insegnato a danzare mentre attorno a me infuriava la tempesta.
Il senso di gratitudine provato mi ha spinta a proseguire la formazione per divulgare quegli strumenti che mi erano stati di così tanto aiuto.

Ho conseguito quindi il diploma di Advanced Counsellor presso la Peiffer Foundation, qualifica accreditata nel Regno Unito dal NCP – National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale Psicoterapeuti).

Mi ritengo una Beta permanente, in quanto credo che la formazione, sopratutto in questo ambito, non abbia mai fine, e quindi continuo a studiare e a condividere le metodologie che apprendo in sessioni individuali e nei corsi che propongo a Prato e online. Vieni a visitare il mio sito: www.cambiamente.net

Il mio motto è una frase di Gandhi: “Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Questa frase rappresenta anche la mia mission, aiutare le persone che vogliono apportare un cambiamento, anche piccolo, nel loro mondo, e sostenerli mentre fanno diventare i loro sogni realtà.